Politica spedizioni e resi
Il servizio di Spedizione dei prodotti contenuti all’interno di questo sito è gestito da un fornitore terzo qualificato.
Il costo di 8€ per la spedizione tracciata è da considerarsi valido unicamente per invii sul territorio nazionale Italiano. Per invii esteri, si chiede di specificare la richiesta nella sezione “Personalizzazioni” per ricevere un preventivo adeguato.
Salvo eccezioni, le spedizioni partiranno ogni lunedì. Per esigenze particolari, anche per spedizioni più celeri, nella spedizione, aggiungere un appunto nella sezione “Note sull’ordine”.
La spedizione sarà gratuita sopra i 70 € di acquisto complessivo sul sito.
I tempi di consegna potranno variare dai 3 ai 6 giorni lavorativi . Al momento della spedizione verrà inviato una conferma di invio (con relativo codice di Tracking del corriere) alla mail indicata nel form di acquisto.
Diritto di recesso
Se stai acquistando in qualità di consumatore, avrai diritto di recedere dal Contratto entro un termine di 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso di cui al precedente paragrafo termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui tu, o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o, in caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine termina dopo 14 giorni dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, scrivi una dichiarazione esplicita, attraverso una mail a info@fiordicarotaboutique.it. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’invio della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Sarà possibile effettuare la richiesta di reso di uno o più prodotti soltanto una volta per ogni singolo ordine. Ti chiedo di occuparti personalmente, a tua cura e spese, del rinvio in sede dei prodotti da restituire. Effetti del recesso: se recedi dal Contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore (ad eccezione dei costi del sistema di spedizione da te selezionato) entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui avremo ricevuto in ritorno la merce da Lei resa.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale.
ATTENZIONE: Non saranno possibili resi di articoli che abbiano subito una scontistica di qualsiasi genere (es. articoli in saldo, vendita promozionale, fine serie o acquistati con codice sconto), salvo il caso di errore da parte di Fior di Carota Boutique (articolo danneggiato, invio erroneo di articolo non ordinato, invio di articolo di un colore e/o taglia diversa).
Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte tua di aver rispedito i beni, se precedente. Per piacere, facci riavere i beni senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il recesso dal Contratto. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Tu sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni (es. graffi accidentali sul prodotto).
Il prodotto dovrà essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto.
Ti ricordiamo che in caso di reso, sarai responsabile del contenuto del pacco oggetto di restituzione.
Non si procederà ad alcun rimborso, indipendentemente dalle opzioni di reso da te scelte se:
– il pacco ricevuto contenesse un articolo non corretto e/o diverso dal prodotto oggetto dell’ordine o da restituire,
– il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura e i prodotti non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati. Dovrà inserire all’interno della spedizione copia della documentazione che ha accompagnato il prodotto all’arrivo presso di te (copia dello scontrino che ha trovato all’interno della spedizione). Non verranno accettati resi privi di tale documentazione.
Nel caso in cui ritenessi che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrai immediatamente contattarci servendosi dei nostri metodi di contatto e ti segnaleremo la procedura da seguire. Dovrai restituire il prodotto all’indirizzo indicato nel documento elettronico che riceverai unitamente alla Conferma di Spedizione. Procederemo ad esaminare attentamente il prodotto restituito e ti comunicheremo per e-mail, in un termine ragionevole, se procederemo al rimborso o alla sostituzione del prodotto (a seconda del caso).
Il rimborso e/o la sostituzione dell’articolo sarà effettuata quanto prima e, ad ogni modo, entro 14 giorni dalla data di invio di una nostra un’e-mail con la quale ti confermeremo che procederemo al rimborso o alla sostituzione dell’articolo non idoneo.
L’importo versato per i prodotti che saranno restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se realmente esistenti, sarà rimborsato integralmente, incluse le spese di consegna sostenute per l’invio dell’articolo e per la restituzione da parte tua. Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto.
Restano salvi tutti i diritti riconosciuti dalla vigente normativa.
Non saremo in alcun modo responsabili per gli inadempimenti o ritardi nell’esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di cui al Contratto causati da eventi che sono al di fuori del nostro ragionevole controllo.
Per Eventi di Forza Maggiore si intende qualsiasi atto, evento, mancato avvenimento, omissione o incidente al di fuori di ogni ragionevole controllo; tale espressione include a titolo esemplificativo ma non limitativo quanto di seguito specificato:
- Scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali.
- Sommosse, rivolte, invasione, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non), ovvero minacce di guerra.
- Incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali.
- Impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporto a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato.
- Impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private.
- Atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di un qualsiasi governo.
- Qualsiasi sciopero, disastro o incidente marittimo, postale o di altro mezzo di trasporto rilevante.
Resta inteso che l’esecuzione delle obbligazioni di cui al Contratto resterà sospesa per tutta la durata degli Eventi di Forza Maggiore. Ci sarà concessa una proroga per l’esecuzione del Contratto pari alla durata di tale periodo.
Ci riserviamo il diritto di rivedere e modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento.
Sarai soggetto alle Condizioni Generali in vigore al momento dell´ordine, a meno che una modifica delle Condizioni Generali o delle Politiche di Protezione dei Dati non debba essere apportato ai sensi di legge o su richiesta di un´autorità governativa (nel quale caso varrà anche per gli ordini già trasmessi).
L’uso del nostro sito web e i contratti di acquisto dei prodotti tramite tale sito web sono regolati dal diritto italiano. Per qualsiasi controversia derivante o relativa all’uso del sito web o a tali contratti sarà competente il Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.
Se sta stipulando il Contratto in qualità di consumatore, la presente clausola non pregiudica in alcun modo i diritti che la legge riconosce in quanto consumatore.